Curriculo di Istituto
Il Curriculo dell' IC Carcare
Dal 2019 l'Istituto si avvale di un Curricolo verticale per tutti gli ambiti disciplinari e per l'IRC la cui costruzione ha previsto dei gruppi di lavoro suddivisi in ambiti disciplinari/discipline sia in orizzontale (sezione e classi per ogni ordine) sia in verticale (i tre settori di scuola) I docenti all'interno del gruppo di lavoro si sono confrontati sulla metodologia, sul percorso di valutazione, sulle competenze, sugli obiettivi di apprendimento e sulle conoscenze ed abilità essenziali che l'alunno deve possedere nel passaggio da un ordine all'altro.
Di seguito il link per accedere al Curricolo d'Istituto: https://drive.google.com/file/d/1HcWnIH7Xe_CyhZb5p6I1lgE11zGXWEHD/view?usp=sharing
Per quanto riguarda la progettazione disciplinare di ogni singolo Docente, sono validi i criteri generali per la programmazione educativa, per la programmazione e l'attuazione delle attività parascolastiche, interscolastiche e extrascolastiche definiti nei precedenti anni scolastici dal Consiglio di Istituto e recepiti dai PTOF dei trienni precedenti.
Di seguito il link ai modelli di progettazione divisi per livello scolastico
https://drive.google.com/file/d/132rNw_7WPqJKsX2ZtCKiMUQWDr1I79Wj/view?usp=share_link