COMPRA QUESTO LIBRO E AIUTI LA NOSTRA SCUOLA

E’ uscito, per le Edizioni Junior, Gruppo Spaggiari, il libro “La costruzione dell’Istituto Comprensivo”, scritto dall’ex nostro Dirigente Scolastico Elio Raviolo e da un gruppo di Docenti dell’istituto Comprensivo di Carcare. Il libro ripercorre il cammino verso la costruzione dell’Istituto Comprensivo a Carcare, nell’ambito della riorganizzazione dei modelli scolastici a livello nazionale.

Al volume è allegato un CD, i cui contenuti (materiali didattici, immagini di esperienze, modelli di documentazione e strumenti di lavoro, modelli organizzativi  e gestionali) vengono richiamati man mano che si procede nella lettura del testo.

Gli autori hanno espressamente rinunciato ai diritti d’autore che verranno versati dalla casa editrice direttamente alla scuola, per il mantenimento e il potenziamento dei laboratori d’istituto.

Per acquistare il libro rivolgersi alle Cartolerie Botta (Via Garibaldi 14- Carcare)

Presentazione a cura di Elio Raviolo.pdf
La costruzione dell'Istituto Comprensivo.pdf